Benvenuti

Ciao a tutti i miei lettori!
Questo blog l'ho creato per gli amanti di questi meravigliosi animali e di questa meravigliosa passione!!

BUON DIVERTIMENTO!!

lunedì 8 aprile 2013

Capitolo 1

Ecco il primo capitolo della storia:

Mia era una ragazzina di 11 anni,che amava andare a cavallo.

Andava al maneggio tutti i giorni,non solo per montare ma anche per aiutare in scuderia.
Un giorno,Mia,attraversò come al solito il vialetto alberato che conduceva al maneggio,scese dalla macchina,andò a salutare i cavalli e poi andò in ufficio dalla sua istruttrice,Camilla.
Quel giorno doveva montare,ma prima doveva aiutare in scuderia.
Arrivata in ufficio disse a Camilla <<Ciao,vado a fare i miei doveri,prima di montare>>. Poi uscì dall'ufficio e si diresse verso le scuderie.
Arrivata in scuderia,medicò un cavallo che si era fatto male,pulì i box e mosse i cavalli che erano da troppo tempo fermi. Alla fine,quando stava per uscire,vide il box di Molly vuoto,però quando guardò meglio,vide che non era vuoto,dentro c'era Molly con una puledra!!
Corse subito da Camilla e le chiese <<Camilla,ma è nato la puledra di Molly?>> le rispose <<Sì,l'hai vista? Non è stupenda?>> Mia disse <<Sì,è veramente stupendo>>.
Finalmente era arrivata l'ora della lezione!!!!!
Andò a preparare Shally,la cavallina che montava di solito. La pulì e la sellò e poi andò in campo.
L'aria era freddissima visto che ormai era Dicembre e l'aria del Natale iniziava a sentirsi.
Arrivata in campo,fece un po' di trotto e un po' d galoppo mentre Camilla le preparava delle crocette da 80 e 90 cm. Poi partì al galoppo e incominciò a saltare;andò tutto bene e Camilla le fece anche i complimenti!!!
Poi fece dei giri di galoppo e infine uscì dal campo.
Andò in scuderia dissellò Shally,la pulì,le diede una mela e poi la riportò nel paddok.
Un pomeriggio normale” pensò Mia,se non fosse stato che la mattina dopo era Natale e che avrebbe avuto una bellissima sorpresa.
Andò a casa,si lavò in fretta e aspettò i parenti per la cena della Vigilia. Quando la mamma mise a posto tutto,andarono a letto.
Il mattino seguente era Natale!!! Mia si alzò,scese a fare colazione e,come tutti gli anni si sedette in soggiorno con i genitori ad aprire i regali. La mamma e il papà si scambiarono i loro regali e Mia aprì alcuni dei regali degli amici e dei parenti,ma il regalo che attendeva con più ansia,non era ancora arrivato,quello dei suoi genitori!! Non sapeva cos'era e non se lo immaginava neanche ma le avevano solo detto che era qualcosa di grande.
A un certo punto i suoi genitori dissero <<Vai a vestirti che andiamo a prendere il tuo regalo>>. Mia andò a prepararsi.
Quando partirono,Mia, non capì subito dove stavano andando,ma poi lo capì!!! Al maneggio!!!
Scesero dalla macchina e andarono verso le scuderie,dove li aspettava Camilla,tutta sorridente,che poi li accompagnò verso un box,un box che Mia conosceva bene,visto che medicava tutti i giorni la cavalla che “abitava” quel box,era quello di Molly!! Ma non era per lei che erano lì,ma per la sua prole,la puledra!!!
I suoi genitori,indicando la puledra,dissero <<Ecco il tuo regalo>>; a quelle parole,Mia,non voleva crederci!!! Saltò al collo dei genitori e chiese a Camilla <<Come si chiama?>> e lei le rispose <<Visto che è appena nata non ha un nome. Vuoi darglielo tu?>> Mia,al settimo cielo,disse <<Certo!!! Si chiamerà...Ariel>>.
La puledra era bellissima: di razza purosangue,snella,grigia,con criniera e coda nere,la lista sul muso e le balzane.
Mia era felicissima; entrò nel box,piano, cercando di capire se Molly glie lo avrebbe lasciato fare,e così fu.
Entrò e accarezzò prima Molly e poi la puledra che,si lasciò coccolare e apprezzò!!!!! Alla fine andò a casa tutta contenta.

9 commenti: